Albertini - Arredamenti su misura

Che cos'é Corian® ?

Corian® campioni

Composizione

DuPontTM Corian® è un materiale solido, non poroso, omogeneo, composto per 1/3 da resina acrilica (polimetil metacrilato, PMMA) e per 2/3 da minerali naturali costituiti principalmente da triidrato di alluminio (ATH), minerale ricavato dalla bauxite con cui si produce l’alluminio.

Caratteristiche


Resistente


Da quando è stato introdotto sul mercato nel 1967, DuPont™ Corian® si è dimostrato un materiale di facile manutenzione e di grande durevolezza. Non si sfalda, sopporta bene l'uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli cui sono sottoposte le superfici in aree soggette a traffico intenso.

Igenico

DuPont™ Corian® è un materiale non poroso. E' compatto in tutto lo spessore e può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superfice assolutamente igenca. Non consente la crescita di funghi e batteri.

Riparabile

Le superfici in DuPont™ Corian® possono essere ripristinate e riportate all'aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva. Con questo sistema si possono facilmente eliminare, ad esempio, le bruciature di sigarette.
I danni causati dall'uso improprio di DuPont™ Corian® si possono di norma riparare sul posto senza dover procedere alla sostituzione del materiale.

Atossico

DuPont™ Corian® è un materiale inerte e atossico. Esposto a temperature normali non rilascia gas. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo che produce ha una densità ottica limitata e non contiene gas alogenati tossici. Grazie a queste caratteristiche, viene utilizzato in luoghi pubblici e per applicazioni complesse come i banchi dei check-in negli aeroporti, le pareti e i piani di lavoro negli ospedali e alberghi.

Ecologico

DuPont™ Corian® viene prodotto nel rispetto di norme severe per limitare gli scarti e il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo. Il materiale, gli adesivi e i sigillanti utilizzati per l'installazione producono emissioni limitate di composti organici volatili e hanno ottenuto la certificazione GREEN GUARD Indoor Air Quality Certified®.

Galleria fotografica

lavorazione Corian®

levigatura Corian®

Top nero in lavorazione

Top nero in lavorazione

top nero lucidato

Via Gastaldi, 32/a - 43122 Parma
T./F. +39 0521 607658 - mail - PI 01985350345